top of page

“Sono considerati alloggi di edilizia residenziale pubblica quelli realizzati o recuperati da enti pubblici a totale carico o con il concorso o contributo dello Stato o della Regione, nonché quelli acquistati a qualunque titolo, realizzati o recuperati da enti locali o enti pubblici non economici per le finalità sociali proprie dell'Edilizia Residenziale Pubblica. Il Comune emana i bandi per l'assegnazione degli alloggi ai sensi della normativa regionale”.

Definizione di Edilizia Residenziale Pubblica

 

Garmy è un sarto senegalese, che, assieme ad un gruppo di giovani connazionali, ha aperto una sartoria tradizionale nel cuore nel centro storico multietnico di Genova.

Formalmente la serie fotografica nasce come omaggio al fotografo e saggista Robert Addams che, con queste parole, mi ha insegnato una  verità sulla fotografia, che ho provato a mettere in pratica proprio attraverso questo progetto: “Degas ha scritto da qualche parte che la sua aspirazione era quella di riuscire a infondere un certo incanto alla realta’ “

I matrimoni tra cinesi vedono sfilare appariscenti limousine bianche, abiti sfarzosi, centinaia di invitati e foto ricordo a parco Sempione o all’Altare della Patria.
A Milano, ogni settimana, c’è una coppia di cinesi che si sposa: chiedono limousine per sé e per i parenti che arrivano a centinaia.
Le nozze alla cinese prevedono, a Milano, un percorso sempre identico per le foto (Arena, Castello, Parco Sempione, Duomo) che si conclude con il pranzo nuziale.

 

Cornigliano (Cornigen in ligure) o Cornigliano Ligure (denominazione ufficiale di quando era comune autonomo) è un quartiere di Genova. Situato lungo la costa nel ponente cittadino, tra le delegazioni di Sampierdarena e Sestri Ponente, con quest'ultima compone il Municipio VI Medio Ponente.

A livello di unità urbanistiche sono comprese in Cornigliano le unità di "Cornigliano" e "Campi", che insieme hanno una popolazione di 15.481 abitanti (31 dicembre 2012)[1][2]. L'unità urbanistica di Cornigliano comprende anche le località di Coronata ed Erzelli.

L'ex circoscrizione di San Fruttuoso fa parte del Municipio III Bassa Valbisagno.

Con la denominazione di San Fruttuoso d'Albaro, è stato comune autonomo fino al 1873, quando fu inglobato nel comune di Genova. Dopo l'annessione alla città, il borgo rurale, con l'espansione urbanistica del primo Novecento, si è trasformato in un quartiere residenziale semi-centrale.

La Via maestra è Corso Sardegna. Aperta nell'Ottocento nell'area di nuova urbanizzazione ricavata nell'antico greto del Bisagno, è il principale collegamento tra le zone del quartiere. Sulla via si affaccia il vecchio mercato ortofrutticolo, ora dismesso.

Pegli(Pêgi in ligure) è un quartiere residenziale situato alla periferia occidentale di Genova.

Il suo nome deriva dall'antica "Pyla Veituriorum" fondata, come altre nella zona, dalla tribù ligure dei Veturii.

Diede i natali a papa Benedetto XV, al secolo Giacomo della Chiesa e al cantautore Fabrizio De André.

Pegli è sede del Porto Petroli che si estende nella zona di Multedo ed è ricco di traffici, tanto che il continuo va e vieni di petroliere rende la zona del pegliese una delle ultime realtà industriali genovesi ancora attive.

//Urbana010//

//Setă_setae//

//Chino Lav//

//SUB-urbs//

//C/O_Corso Sardegna//

//Post card by two minutesfrom

my messed up life.//

bottom of page